Uno sponsor per promuovere il tuo studio? Ci lavori ogni giorno

E’ noto che un cliente fidelizzato rappresenta un ottimo sponsor dello studio. Secondo una ricerca della Business Review di Harvard il 23% dei consumatori che ha una buona esperienza con un’azienda è portato a riferirlo a più di 10  persone. Si tratta di una ricchezza interna da cogliere come un’opportunità per trovare nuovi clienti con un investimento più basso rispetto alle attività di marketing esterno.

Intraprendere attività mirate di fidelizzazione della propria clientela comporterà un maggiore ritorno degli investimenti e aiuterà a mantenere e rafforzare i legami già instaurati con persone che possiamo definire buoni pazienti, anche con riferimento alla regolarità dei pagamenti delle prestazioni.

Oltre a rappresentare una testimonianza della qualità del vostro lavoro, il paziente fidelizzato rappresenta una risorsa per ottenere dei feedback sui vostri servizi, per ricevere nuovi spunti rispetto all’offerta e individuare come migliorare i processi. Comprendere meglio le esigenze e le aspettative del paziente è un aspetto fondamentale per rendere lo studio un posto speciale dove si viene accolti e i problemi vengono risolti senza barriere.

Un paziente che sente di essere ascoltato, capito e che viene addirittura coinvolto nella vita e nelle dinamiche dello studio si sentirà valorizzato e a sua volta diventerà un soggetto attivo  portando così beneficio alla vostra realtà.